E-Mail:
attività in cucina
La cucina della nostra cooperativa è molto spaziosa ed attrezzata e viene utilizzata per la prepazione giornaliera dei pranzi per circa 50 persone (tra ragazzi inseriti e operatori in turno) e le cene per circa 15 persone (tra ragazzi residenti e operatori in turno); questi vengono preparati con una particolare attenzione al tipo di cibo e al fabbisogno dietetico delle persone accolte in struttura. 
Inoltre è laboratorio strutturato per l'attività quasi giornaliera dei ragazzi che, guidati dal nostro cuoco Fabrizio e dagli operatori, si cimentano nella preparazione dei pasti, dalle più semplici verdure alla pasta fatta in casa.
E' anche una palestra di esperienza protetta per ragazzi e ragazze in borsa lavoro e alternanza scuola-lavoro, al termine della quale hanno la possilità di sperimentare le capacità ed autonomie acquisite, in ambienti di lavoro esterni alla cooperativa.
La cucina è altresì luogo privilegiato per svolgere gli incontri del progetto calamaio con i bambini di scuole di diverso ordine ed è laboratorio che accoglie le altre cooperative del territorio interessate a sperimentarsi in tale attività.